Tantra & Massaggi

1) Il Massaggio Tantrico
E' un massaggio che porta ad un contatto profondo con sé stessi attraverso il corpo ed il tocco.
Tutto il corpo viene sensibilizzato attraverso uno sfioramento leggero, si resta così centrati sulle sensazioni e le emozioni che ne scaturiscono e si rimane concentrati sul “momento 
presente”, è dunque un  massaggio che porta ad uno stato meditativo.

E’ possibile che le percezioni si amplifichino, s’impara a lasciar andare il controllo sugli schemi mentali quotidiani, s’impara a trovare un grado d’intimità profonda, poichè questo contatto è basato sull’apertura del cuore.

Non è un massaggio erotico o genitalizzato, lo scopo non è l’eccitazione o il raggiungimento dell’orgasmo, che non viene quindi né stimolato né incoraggiato.
il massaggio viene eseguito in completa nudità, con olio tiepido, al suolo.
Viene preceduto da una breve parte parlata, ed inizia prendendo contatto col proprio respiro. Termina con un momento di rilassamento e una condivisione.
In totale il tempo di una sessione è di un’ora e mezza, di cui almeno un’ora è dedicata al massaggio stesso.


il Tantra è un’antica via spirituale che non rinnega il corpo e la materia, anzi entra in profondità nelle sensazioni fisiche ed emozionali, per staccarsi dal rumore dei pensieri, sublimare lo stato di coscienza ordinario e trovare uno stato di profondo benessere e di quiete, dove ogni cosa è inclusa e trova il suo posto, in silenzio.
Sono quindi accolte tutte le sensazioni, senza che che esse vengano giudicate come positive o negative, e nel permettere ad esse di fluire si accede ad una parte di sé in maniera naturale, spontanea e liberatoria.

Si entra in un’esperienza dove lo stato di unione con il sé più profondo è unito all’essenza di tutte le cose.  

Ci sono differenti scuole ed approcci al massaggio tantrico, la tradizione che io ho seguito e che mi è stata insegnata proviene dalla scuola kashmira, in particolare è questo il percorso che ho iniziato a percorrere e che percorro.

Per informazioni sulla tecnica e sulle sessioni inviate una email: ishara.gabri@gmail.com

Vai agli articoli sul Tantra:
http://isharagabri.blogspot.it/search/label/tantra