giovedì 22 giugno 2017

TantraBreath

Il TantraBreath è una tecnica che unisce respirazione, consapevolezza, apertura e fiducia, contatto con sé stessi e con gli altri, per trovare un equilibrio oltre il corpo e la mente ma attraverso di essi. 

Tutto respira nel nostro universo, esseri viventi, piante, pianeti: il Respiro è l’insieme di due polarità ispirazione ed espirazione, è un dare e prendere, un movimento attivo e poi un rilassamento, è una vibrazione continua che ci collega con tutto ciò che esiste e con noi stessi profondamente. Il Rebirthing è una “rinascita” il respiro scioglie blocchi, dona nuove prospettive, chiarezza e liberazione, è un viaggio potente, sempre nuovo e creativo.

L’intimità con sé stessi e con gli altri è uno spazio delicato, importante, un luogo di apertura e sperimentazione: le emozioni scorrono all’interno di questo spazio, il respiro, in un contatto che può essere ben più profondo del semplice contatto fisico.

Il Tantra è una potente via di connessione, che comprende corpo, spirito, emozioni, tocco, accoglienza, confini, movimento e i sensi sono la porta per accedere a questo stato di unione. 
Conduce oltre gli schemi mentali, sia consapevoli che inconsci, crea consapevolezza, libera l’energia e guarisce.

L’unione di Respirazione connessa (Rebirthing) con la via del Tantra dona vitalità all’energia primaria, che tutti possediamo e che è un’energia erotica nel senso più ampio del termine.
Lavoreremo su nostri sensi: il tatto, la comunicazione con lo sguardo, daremo vita a linguaggi senza parole dove la vera essenza di ciascuno sarà ciò che troverà voce. 

Il tempo per ascoltare sé stessi e l’altro è adesso, è attraverso il corpo, è nella resa, e la “presenza “ si apprende non come una filosofia ascetica ma concretamente, vivendo pienamente le emozioni e avendone  consapevolezza. 

Gli esercizi e le tecniche di meditazione che useremo sono il Rebirthing ed il Respiro Tantrico, la meditazione attiva, la comunicazione non verbale, lavoro a coppie, il risveglio della kundalini, visualizzazioni e radicamento.




Nessun commento:

Posta un commento